LASER
La tecnologia laser ci permette di seguire internamente tutto il processo produttivo a partire proprio dal taglio della materia prima. L’impianto in nostro possesso è un CP 3500 Prima Industrie con possibilità di tagliare lamiere in acciaio inox (0,6 mm÷12 mm) e lamiere in ferro (1 mm÷20 mm) per un ingombro massimo di 3000 x 1500 mm.
TAGLIO
La lavorazione degli acciai inossidabili viene seguita fin dal principio partendo dal taglio della materia prima, ed a questo scopo siamo attrezzati con quattro segatrici semiautomatiche, sia a nastro che a disco. La varietà degli articoli prodotti, e la versatilità della quale ci fregiamo, ci spinge ad essere sempre più competitivi ed è per questo che ogni segatrice trova la sua collocazione nei diversi cicli produttivi.
PIEGATURA
Siamo in possesso di tre presse piegatrici di varie dimensioni per permetterci una vasta gamma di operazioni e la versatilità necessaria a realizzare manufatti molto diversi tra loro. Partiamo da una Vimercati con una lunghezza di piegatura di 2500 mm fino ad arrivare ad una G.a.d.e. con una lunghezza di piegatura che arriva a 7200 mm.
CALANDRATURA
Disponiamo di calandre a controllo numerico sia a 3 che a 4 rulli per garantire un’ampia gamma di soluzioni, a seconda delle esigenze, alla deformazione plastica a freddo delle lamiere. Questo ci permette di lavorare senza venir meno agli elevati standard di precisione e qualità richiesti dai nostri clienti.
TORNITURA E ASPORTAZIONE TRUCIOLO
Grazie alla presenza di due torni paralleli, di un centro lavoro, e di numerosi trapani sia radiali che a colonna, possiamo effettuare un ampio numero di lavorazioni che prevedono l’asportazione di materiale.
SALDATURA
Con un parco macchine di 30 saldatrici Fronius reputiamo il reparto saldatura tra i più completi e sviluppati della nostra attività. Abbiamo personale qualificato per la saldatura MIG e TIG, quest’ultima eseguita da personale formato per garantire standard qualitativi elevati e costanti. Particolare attenzione è rivolta alla saldatura TIG di tubi con gas protettivo all’interno. Siamo inoltre in possesso di 2 travi di saldatura che ci permette di arrivare ad una lunghezza utile di saldatura di 4000 mm.
SATINATURA
Grazie ad una satinatrice DMC a 2 rulli con l’ausilio di spazzole abrasive riusciamo a satinare levigare fino ad una larghezza di 1250 mm. Inoltre abbiamo anche una levigatrice a umido per la satinatura di tubi per garantire la possibilità di satinare qualsiasi semilavorato in acciaio inossidabile.
LUCIDATURA E MICROPALLINATURA
La finitura superficiale degli acciai inossidabili svolge una grande importanza perché non solo fornisce una omogeneità estetica al manufatto, ma garantisce le capacità di resistere agli agenti corrosivi e di esternare le proprietà igieniche necessarie per il contatto con gli alimenti. Per questo motivo oltre alla satinatura siamo attrezzati per garantire sia la realizzazione di superfici lucidate a specchio, sia di superfici micropallinate.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok